Zanzariere

Installazione di zanzariere a Monza e Brianza

Grazie alle zanzariere è possibile tenere le finestre spalancate in modo da rigenerare l’aria all’interno della propria casa, mentre le fastidiose zanzare non hanno possibilità di entrare. Poter contare su un buon ricambio di aria, inoltre, assicura benessere, un buon sonno, un alto grado di concentrazione e resa durante l'attività lavorativa. L’aria riscontrabile all’interno della casa o dell’ufficio può essere fino a 5 volte più inquinata dell’aria aperta: un dato che assume ancora più valore se si pensa che la maggioranza degli individui passa il 90% del proprio tempo all’interno di edifici, a casa, a scuola o al lavoro, respirando circa 22.000 volte ogni 24 ore.

Non va dimenticata, poi, l’importanza della luce derivata dal sole, che costituisce un “super nutriente”. Il sole, infatti, agisce come un antidepressivo naturale, donando forza e vigore. La zanzariera, infine, consente di risparmiare energia limitando l’utilizzo degli impianti per il trattamento dell’aria, come i condizionatori. Un vantaggio per l’ambiente e per la salute dell’uomo, così come un fattore economico da non sottovalutare.

Cura e manutenzione delle zanzariere

La vostra zanzariera ha bisogno di cura per garantirvi la protezione di cui avete bisogno. Ecco alcuni semplici accorgimenti da tenere in mente: la rete, per prima cosa, va pulita periodicamente, aspirandola delicatamente con un aspirapolvere, meglio se dotato di spazzola. Successivamente questa può essere lavata con un panno bagnato con acqua e soluzione neutra, strofinando leggermente su tutta la superficie ed evitando movimenti bruschi che potrebbero far sganciare la barra maniglia dalla sua sede, provocando così la sua risalita. Prima di riavvolgerla nel cassonetto, la rete andrà lasciata asciugare. Le parti in alluminio, inoltre, possono essere anch’esse lavate con un panno imbevuto con la stessa soluzione di acqua saponata neutra. L'uso di diluenti, alcol o detergenti abrasivi è sconsigliato, perché potrebbe danneggiare la rete o la struttura. Se la rete si è bagnata a causa della pioggia, ricordatevi di aspettare che si asciughi prima di riavvolgere la zanzariera. Occorre, inoltre, lubrificare periodicamente le parti mobili, come ad esempio i lati della guida mobile. Non utilizzare lubrificanti a base oleosa o grasso perché tendono ad accumulare lo sporco bloccando il funzionamento del prodotto.

Oscuranti

Sono progettati per fornire una protezione eccellente contro l’irraggiamento solare e possono aiutare nella riduzione del rumore. Le soluzioni proposte da Alberti & Usuelli necessitano di una ridotta manutenzione, e possono essere integrate alle finestre e alle porte di qualsiasi genere, essendo realizzate direttamente su misura. Anche questi prodotti possono accedere alla detrazione fiscale del 50%.
Proteggete la vostra casa da zanzare e insetti di ogni tipo grazie alle zanzariere: per informazioni,
+39 02 9240073
Share by: